Nei gioielli in alluminio de La Pintadera ritroviamo l'essenzialità di forma unita a una tecnica di lavorazione orafa, gli oggetti sono pezzi unici torniti, modellati pazientemente uno ad uno dal piccolo orecchino al monile di dimensioni grandi quasi a sembrare una piccola scultura.
Si indossa volentieri anche se voluminoso, data la particolare leggerezza del materiale, caratteristica principale dell'alluminio, alla quale si aggiungono quelle di essere anallergico e di mantenersi brillante senza bisogno di lucidare….
Le forme sono pulite, ancestrali, le ritroviamo nell'antichità e qui vengono elaborate, intrecciate e sovrapposte a formarne altre di più attuali e moderne…con continue varianti.
La collezione di gioielli ricavati da alluminio riciclato e recuperato da lavorazioni industriali sono ancora una volta esempio di creatività pura, forme geometriche che si fondono assieme per dar vita ad un nuovo gioiello dal design tecnologico con inserti ogni volta differenti e inaspettati. Tutto fatto a mano.
Ogni gioiello è confezionato in box di alluminio cromato con allegato certificato di garanzia.
La lavorazione dell'alluminio per piccoli decori e idee regalo: la linea di segnalibri e le matite (confezionate con allegato il significato del simbolo rappresentato) diventano anche delle bomboniere originali.