In tanti anni di sperimentazione con fiori, materiali naturali e tante tecniche diverse ho cercato sempre di perfezionare la forma e la sensazione che voglio trasmettere.
Le emozioni sono molto importanti per me e la scelta di introdurre il segno della spirale nelle mie opere, intendendo per opere tutto ciò che creo, trasmette forza e spiritualità essendo un
simbolo antico insito nella natura dell'essere umano.
Da sempre creo-sperimento-studio-perfeziono e realizzo ...tutto questo mi permette di avere una grande esperienza di materiali e tecniche sia innovative che antiche e talvolta di nuova invenzione e sperimentali.
Questa mia grande creatività dà il valore aggiunto alla mia esperienza e mi permette di dare al cliente l'emozione giusta da trasmettere.
Laura Longo
Diploma Istituto Tecnico Superiore G. Deledda di Trieste
Corsi formazione burattini e marionette con discepoli Podrecca
Studio Intaglio del legno con R.Possenelli.
Studi di vetrinistica e cartellonistica.
Studia e sperimenta tecniche come ceramica ,raku, lavorazione cuoio, cera, cartapesta, varie tecniche di pittura,e qualsiasi tecnica sperimentabile.
Dal 94 inizia a studiare arte floreale base, specializzazione, avanguardia, per entrare nel 2008 a far parte del corpo insegnanti della Scuola Assofioristi di Cesena.
Aggiornamenti avanguardia con floral design stranieri:
Thomas de Bruyne (componente dei lifethree, gruppo di flowers designers di fama mondiale);
Marc Mignon (floral design francese);
Britta Kroggel (floral design e foto stilista tedesca);
Yasuko Oki (corso sperimentale con tecniche giapponesi).